CONDIVIDI:

PROGETTO UNIVALENS: OPEN CALL PER COMPAGNIE PUGLIESI

17 Giugno 2024

Il 5 e 6 luglio appuntamento a Barletta con il Seminario “Consolidating Results and

Inputs from the Creative and Cultural sector” che si terrà nell’ambito del progetto UniValens, finanziato dal Programma Interreg IPA South Adriatic 2021 – 2027. Il progetto è finalizzato ad individuare e superare gli ostacoli procedurali (amministrativi e giuridici) all’attuazione di Programmi congiunti di Alta Formazione nel campo delle Arti, validi e riconosciuti nei tre Paesi coinvolti: Italia, Albania, Montenegro.

Il seminario ha l’obiettivo di raccogliere le esigenze e le riflessioni su un tema di estrema importanza quale la formazione di figure professionali della produzione e del management culturale pugliese, di nuove professionalità tecnico-amministrative a vocazione culturale, per la costruzione di un tessuto produttivo realmente saldo e capace di prosperare.

Il seminario è rivolto alle compagnie professioniste operanti in Puglia che potranno registrarsi gratuitamente entro il 30.6.24 compilando il form al seguente link:

https://forms.gle/gyPs2RoYQGFzpqBg7

 

– 5 luglio 2024, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, presso la Sala Rossa del Castello di Barletta

Sessione di formazione dal titolo “Understanding contemporary theater’s repertoire and the competences required” condotto da Janko Ljumovic, professore associato alla Facoltà di Arti Drammatiche di Cetinje, produttore e regista teatrale, già direttore del Teatro Nazionale Montenegrino e Ministro della Cultura del Montenegro.

-6 luglio 2024, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso la Sala Conferenze del Castello di Barletta

Panel di discussione con gli stakeholders delle Industrie Culturali e Creative, del settore teatro, danza, musica, sulle “esigenze di formazione nel settore delle industrie culturali e creative: tendenze e competenze richieste”. A questo panel saranno presenti le Università di Bari (DAMS), di Podgorica (Facoltà di Drammaturgia), e l’Università delle Arti di Tirana.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione

Per ulteriori info e approfondimenti: https://archivio.teatropubblicopugliese.it/tr_invito-seminario_1007.html

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA