CONDIVIDI:

“LA CHEMMEDIE VOLTAD A LA BARESE”: VITO SIGNORILE IN SCENA AD ADELFIA

5 April 2024

Vito Signorile sarà in scena ad Adelfia con La chemmedie voltad a la barese, interpreterà i più bei Canti della Divina Commedia in lingua originale (nella traduzione in dialetto barese Gaetano Savelli). Lo spettacolo è in programma domenica 7 aprile nell’auditorium Luigi Angiuli, ore 19, nell’ambito della stagione teatrale 2023/24 “Teatro è vita”, dedicata alla figura di Luigi Angiuli, Comune di Adelfia – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, l’associazione Teatrino della Colonna e il Circolo Arci Pier Paolo Pasolini.

La chemmedie voltad a la barese è un progetto pluriennale di letture dantesche in recital, il primo dei quali fu inserito nel festival per le celebrazioni del 750° anniversario della nascita del Poeta, “Dante, L’Immaginario”, organizzato dall’Università di Bari “Aldo Moro”. I Reading, divisi in tre tappe annuali, comprendono i canti più rappresentativi dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso con i titoli rispettivamente di “Fatti non foste a viver come bruti”, “E canterò di quel secondo regno” e “L’amor che move il sole e l’altre stelle” letti in lingua dantesca e poi in dialetto barese nella traduzione di Gaetano Savelli.

Info https://www.teatropubblicopugliese.it/comuni-rassegne/la-chemmedie-voltad-a-la-barese/

Social

Start following us on our social channels:

Newsletter

Do you want to receive information about all scheduled shows in the TPP circuit? Do you always want to be updated about our projects and special offers we reserved for you?

Subscribe our weekly newsletter

SUBSCRIBE

MyTPP

With "MyTPP" you can create your season. Register and discover how to create your own personalized playbill.

Use the red heart symbol to add your favorite shows to MyTPP. Find the heart symbol in every event.

Enjoy your unique season!!

Customize your agenda

SUBSCRIBE