UOVO è uno spettacolo femminista che spinge in là il limite della visione del femminile sulla scena. Attraverso il corpo, le immagini e il rapporto con l’audience, disseziona e smembra regole e divieti, senso comune, abitudini dello sguardo. Lo spettacolo illumina gli angoli nascosti del discorso sul femminile, quello sociale e quello artistico, rendendo visibili e modificabili i meccanismi culturali acquisiti che facilmente equivochiamo come scelte o istinto. La libertà di cui UOVO è “pratica” qui e ora, di fronte al pubblico e con il pubblico, è una costante re-invenzione del sé; un’auto-generazione sociale ed artistica in scena, un denudarsi di ciò che ci è stato consegnato come nostro ruolo e destino, abbandonando il recinto in cui ci hanno insegnato di poterci muovere. In questo senso UOVO si pone come pratica ritualistica, collettiva, di trasmutazione e ri-codificazione del linguaggio corporeo.
Sosta Palmizi
UOVO
coreografia, scene e regia GABRIELLA MAIORINO
con Martina La Ragione, Matilde Bignamini, Francesca Mazzoni e Valeria Secchi
Musiche originali Giovanni Cavalcoli
con il supporto di e-production/ Fanny & Alexander; Ravenna Teatro, compagnia Laminarie Bologna; CSC- Centro per la Scena Contemporanea; Garage Nardini Bassano del Grappa; Aldes/ SPAM!
Do you want to receive information about all scheduled shows in the TPP circuit? Do you always want to be updated about our projects and special offers we reserved for you?
Subscribe our weekly newsletter
SUBSCRIBEWith "MyTPP" you can create your season. Register and discover how to create your own personalized playbill.
Use the red heart symbol to add your favorite shows to MyTPP. Find the heart symbol in every event.
Enjoy your unique season!!
Customize your agenda
SUBSCRIBE