UN BEL DÌ VEDREMO… LA TRAGEDIA DI CIO CIO SAN

direttore M° BENEDETTO MONTEBELLO

Madama Butterfly è la tragedia della solitudine e dell’attesa. Puccini dona alla sua protagonista una profondità psicologica che nel racconto letterario di Long è assente. Puccini metterà in luce il dramma umano vissuto dalla donna giovane, fragile e innamorata che attende invano il ritorno dell’amato. 

Ispirata da un reale fatto di cronaca raccontato a Long dalla sorella, Sara Jane,di ritorno da un viaggio in Giappone.Commovente, scomoda, tragica e dolorosa, l’opera è ambientata a Nagasaki, una grande città portuale del Giappone.Una giovane geisha adolescente è venduta come sposa a un ufficiale della Marina americana, Pinkerton. La ragazza, soprannominata Madama Butterfly per la sua fragile bellezza, è profondamente innamorata e ignora che per l’uomo quel matrimonio è soltanto un gioco. Butterfly presto si ritrova sola e con un figlio da allevare, ma il suo amore è tenace e incrollabile.

Dopo tre lunghi anni, Pinkerton si ripresenta in Giappone con la vera moglie americana e Butterfly, schiacciata dal disinganno, consegna il figlio alla coppia e si toglie la vita.

Informazioni Aggiuntive

Cast

Associazione Musicale Suoni del Sud
UN BEL DÌ VEDREMO… LA TRAGEDIA DI CIO CIO SAN
musiche di Giacomo Puccini
tratto dall’opera Madama Butterfly
direttore M° BENEDETTO MONTEBELLO
con Libera Granatiero – soprano, Leonardo Gramegna – tenore, Emilio Marcucci – baritono, Michela Nardella- mezzo soprano
Orchestra e Coro ICO Suoni del Sud
voce recitante Simona Ianigro
costumi Sartoria Shargrillà-Foggia
disegno luci SPS di Massimo Russo
riadattamento orchestra a cura del M° Benedetto Montebello

Social

Start following us on our social channels:

Newsletter

Do you want to receive information about all scheduled shows in the TPP circuit? Do you always want to be updated about our projects and special offers we reserved for you?

Subscribe our weekly newsletter

SUBSCRIBE

MyTPP

With "MyTPP" you can create your season. Register and discover how to create your own personalized playbill.

Use the red heart symbol to add your favorite shows to MyTPP. Find the heart symbol in every event.

Enjoy your unique season!!

Customize your agenda

SUBSCRIBE