Con il loro nuovo album FIFTY (Concord/Craft), nominato ai GRAMMY®, The Manhattan Transfer rappresentano una pietra miliare nella storia della musica, con tanti grandi successi pop e jazz, ed una solida credibilità che il gruppo ha costruito sin dalla sua prima registrazione, nel 1972.
Il leggendario quartetto ha ricevuto 10 GRAMMY® Awards su 20 nomination ed è stato inserito nella Vocal Group Hall of Fame. Cheryl Bentyne, Janis Siegel, Alan Paul e Trist Curless mantengono l’integrità e l’abilità artistica forgiate inizialmente dal membro fondatore Tim Hauser, scomparso nel 2014.
Le origini dei Manhattan Transfer risalgono all’epoca Tim Hauser guidava un taxi di New York, mentre aspirava a formare un quartetto vocale armonico che potesse abbracciare vari stili musicali, per creare qualcosa di assolutamente unico nel campo della canzone popolare americana. Sempre alla guida del taxi, ha incontrato due futuri membri del leggendario gruppo: Laurel Massé e Janis Siegel. Alan Paul, che all’epoca appariva nel cast di Broadway di “Grease”, fu raccomandato come voce maschile aggiuntiva, e i quattro diventarono The Manhattan Transfer il 1 ottobre 1972. Cheryl Bentyne si unì a The Manhattan Transfer nel 1979, in sostituzione di Laurel. Trist Curless è diventato un membro permanente dopo la scomparsa di Tim Hauser e l’eredità artistica è continuata a crescere!
Nel 1981 sono diventati la prima band a vincere GRAMMYs® in entrambe le categorie Pop e Jazz nello stesso anno. Nel 1985 hanno ottenuto ben dodici nominations per l’album “VOCALESE”, un risultato storico superato solo da Thriller di Michael Jackson.
Le loro dinamiche performance ed il loro stile unico li hanno portati a diventare uno dei gruppi musicali più iconici al mondo.
The Manhattan Transfer
50TH ANNIVERSARY& FAREWELL TOUR
Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?
Iscriviti alla nostra newsletter settimanale
ISCRIVITICon MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!
Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.
La tua sarà una stagione unica!
Personalizza la tua agenda
REGISTRATI ORA