Nico Salatino, artista, con 54 anni di mestiere vuol offrire tanti aneddoti storici, di costume e società, di cabaret (quello vero, de “i Gufi” che prendeva piede a fine anni ‘50). Dal ’60 viene chiamato di notte (alle 2) da Rai2 e catapultato in prima serata e di lì nacque il Nico Salatino. Da Milano però aveva nostalgia di tornare a Bari e ci torna all’aprirsi de “il Purgatorio”.Era l’epoca dei dischi di vinile, che gli ha ispirato molte gag, e ha inaugurato pertanto una comicità che mette a nudo la realtà contemporanea.
Oggi continua per la meravigliosa Puglia, e per Bari con il suo lungomare unico. Ha scritto moltissime canzoni famose dedicate a Bari (come “Bari amòrmì”, “Malanconì”), in dialetto, in quanto a suo dire il dialetto è poesia pura.
Nico Salatino
QUESTA SERA SI RIDE A SOGGETTO
Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?
Iscriviti alla nostra newsletter settimanale
ISCRIVITICon MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!
Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.
La tua sarà una stagione unica!
Personalizza la tua agenda
REGISTRATI ORA