QUEL CHE RESTA
QUEL CHE RESTA è stato, dapprima, uno dei territori della mappa e delle pratiche, tra glaciazione, pelli, fughe per poi divenire l’immagine sovrastante, la bolla, il grado di presenza necessario, lo sguardo condiviso, l’interrogazione inevitabile su cui sostare, per ritrovare il respiro sottile e transitare da una danza all’altra. Da sezione di spazio, lo spettacolo è diventato l’intero organismo, il vivente, una moltiplicazione di vettori, di prospettive, di flessioni anatomiche, di ritmo e tempo. Ci ha rese tessuti connettivi, per immaginare e accogliere altri abitanti, per far riverberare temperature e provenienze, per generare accordi multiformi di ingresso nel movimento, cercando ogni volta delle inattese capacità di fare mondo. Di generarci stupore. Quel che resta è l’irruenza e l’indugiare dei corpi, è il tocco senza peso: estende un vocabolario di attese e ripartenze, di geometrie reiterate, di antiche e future danze, di resistenza e di ritornelli. Da agganciare.
a seguire
WABI-SABI
WABI-SABI, dal giapponese, offre una visione del mondo incentrata sull’accettazione della transitorietà delle cose e sulla ricerca della bellezza nell’ imperfetto, effimero e incompleto delle nostre vite. WABI-SABI esplora il nostro viaggio di vita come individui, perlopiù in costante insoddisfazione e in diversi stadi di tormento, e propone una riflessione sulla nostraesistenza.L’accettazione dell’essenza della nostra natura e della bellezza che si può trovare nell’imperfezione, porta crescita, rinnovamento e gioia.
NEXUS
QUEL CHE RESTA
concept e coreografia SIMONA BERTOZZI
con Simona Bertozzi e Marta Ciappina
musica Stravinsky: Diversions, Ray Chen, Timothy Young Divertimento: IV. Pas de deux, Coda Presto
a seguire
SOSTA PALMIZI / KOMOCO -Sofia Nappi
WABI-SABI
coreografia SOFIA NAPPI
danzatori Glenda Gheller, Adriano Popolo Rubbio, Paolo Piancastelli
costumi Sofia Nappi
disegno luci Alessandro Caso
Con il sostegno di New Master Ballet, comune di Sestri Levante, KOMMTANZ/Passo Nord
residenze Compagnia Abbondanza/Bertoni in collaborazione con il Comune diRovereto
Menzione Speciale per il Premio Theodor Rawyler 2020
Selezione L’Italia de Visionari / Kilowatt Festival 2022
Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?
Iscriviti alla nostra newsletter settimanale
ISCRIVITICon MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!
Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.
La tua sarà una stagione unica!
Personalizza la tua agenda
REGISTRATI ORA