PAOLO SORRENTINO VIENI DEVO DIRTI UNA COSA

uno spettacolo di e con Giuseppe Scoditti

Si possono raccontare le cose in tanti modi, e Giuseppe Scoditti li ha scelti quasi tutti, verrebbe da dire… Questa storia, infatti, si sviluppa davanti ai nostri occhi con una meravigliosa libertà e leggerezza espressiva, passando dal cinema raccontato al cinema rappresentato, dalla stand up comedy al teatro fisico, dal monologo serio a quello surreale, regalandoci ad ogni momento sorprese narrative e deflagrazioni comiche di grande intelligenza scenica.Nel 2018 ho fatto un provino per un film di Paolo Sorrentino – spiega Scoditti – E non sono stato preso. Adesso vorrei dire delle cose a Paolo. Tutto quello che non gli ho detto dopo quel no. Questo spettacolo nasce esclusivamente per questo motivo.
Questo pretesto – il provino che realmente è accaduto e viene raccontato con esilarante precisione – descrive certo il mondo dello spettacolo, con le sue ossessioni e i suoi paradossi, ma si trasforma gradualmente e felicemente in una storia universale sulla forza dei sogni, sulla difficoltà, soprattutto per le nuove generazioni, di realizzare i propri obiettivi e le proprie ambizioni.
Certamente Giuseppe Scoditti, uno dei giovani attori anche cinematografici (la sua interpretazione del regista nell’ultimo film di Nanni Moretti è già un piccolo pezzo da antologia) più apprezzati, qui parla di sé e del cinema, ma – anche grazie alla collaborazione drammaturgica e registica con Gabriele Gerets Albanese – l’ironia, il paradosso, l’intelligenza dei riferimenti portano il discorso su temi universali, e importanti.
Scoditti con il suo corpo dinoccolato, sempre inquieto e come soavemente stupito della follia del mondo, si impadronisce da subito della scena raccontando con grande credibilità il suo personaggio ed anche sé stesso e, facendolo, ci coinvolge a fondo spingendoci a ritrovare i nostri sogni e le passioni che li motivano.

Informazioni Aggiuntive

Cast

Teatri di Bari
PAOLO SORRENTINO VIENI DEVO DIRTI UNA COSA
Tutto quello che avrei sempre voluto dire a Sorrentino ma che non ho mai osato dirgli
uno spettacolo di e con Giuseppe Scoditti
scritto da Giuseppe Scoditti e Gabriele Gerets Albanese
regia di Gabriele Gerets Albanese

Social

Start following us on our social channels:

Newsletter

Do you want to receive information about all scheduled shows in the TPP circuit? Do you always want to be updated about our projects and special offers we reserved for you?

Subscribe our weekly newsletter

SUBSCRIBE

MyTPP

With "MyTPP" you can create your season. Register and discover how to create your own personalized playbill.

Use the red heart symbol to add your favorite shows to MyTPP. Find the heart symbol in every event.

Enjoy your unique season!!

Customize your agenda

SUBSCRIBE