NOTE DI CELLULOIDE

ICO orchestra Suoni del Sud

“Note di celluloide” ha come scopo quello di rievocare sensazioni ed emozioni forse dimenticate e di fare elogio ai soli compositori italiani, grazie alla proiezione di film storici quali : Le avventure di Pinocchio, C’era una volta in America, Il padrino, La vita è bella, Il Medico della mutua, Divorzio all’italiana, senza poi dimenticare i fantastici film western di Sergio Leone Giù la testa, Per un pugno di dollari, Il buono, il brutto e il cattivo e tanti altri. Oltre alla proiezione del film vediamo come protagonista assoluta la musica dei grandi compositori, riarrangiata egregiamente da M° Benedetto Montebello le cui sonorità riecheggiano nella nostra memoria e ci portano a quei lontani giorni in cui seduti su una poltrona del cinema ci commuovevamo alla visone delle pellicole più belle della storia del cinema italiano.

Informazioni Aggiuntive

Cast

ICO orchestra Suoni del Sud
NOTE DI CELLULOIDE
Soprano Libera Granatiero

Social

Inizia a seguirci sui nostri canali Social:

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli spettacoli in programma nel circuito TPP? Vuoi sempre essere aggiornato sui nostri progetti e sulle offerte speciali che riserviamo ai nostri spettatori?

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

ISCRIVITI

MyTPP

Con MyTPP puoi creare la stagione che fa per te!

Usa il cuore e scegli gli spettacoli che vorresti vedere. Crea il tuo cartellone e rimani sempre aggiornato su eventi collaterali e offerte speciali del Teatro Pubblico Pugliese.

La tua sarà una stagione unica!

Personalizza la tua agenda

REGISTRATI ORA